Come vengono create le bambole reborn ?
Innanzi tutto è bene sapere che chiunque con un po’ di esperienza, pazienza e molta manualità può creare una bambola reborn.
Probabilmente non sarà realistica e pregiata come quelle in commercio, ma la tua soddisfazione personale salirà alle stelle a lavoro terminato.
Si comincia a disegnare e sfumare i primi tratti per creare piccole vene su tutto il corpo, dal viso alle gambe, passando per le braccia e si prosegue cuocendo in un forno specifico le zone trattate.
Nello step successivo è il momento di pensare alla carnagione del bambolotto reborn, e con l’aiuto di pennello e spugnetta si procede a dare forma ai vari rossori tipici di una neonata e alle pieghe sul corpo.
Testa e arti sono in silicone, mentre il corpo è solitamente fatto di stoffa di cotone e comunica una sensazione di naturale contatto umano, i capelli attaccati sono veri e una volta imbottita e assemblata completamente e vestita con una tutina o un vestitino ti sembrerà davvero di tenere in braccio una tenera bambina addormentata dalle guance paffute.
Mentre per creare i capelli si utilizza un materiale sicuro e atossico chiamato mohair. L’impianto dei capelli di mohair sulla testa della bambola reborn si chiama microrooting.
A seconda delle dimensioni dell’ago utilizzato, questa operazione può durare diversi giorni.